La coda d'invio

La coda di invio contiene tutte le email inviate al sistema di elaborazione newsletter (DataDeliver).
Questo servizio recupera periodicamente le email in stato Attesa (Waiting), le prepara per l’invio formattandone il messaggio e le consegna al servizio di posta. Infine imposta lo stato in Inviato (Sent).
 
Il servizio processa l’elemento solo al superamento della data di invio pianificata.
 
Nel dettaglio dell’elemento puoi trovare un resoconto dell’invio:
  • Email inviate: è il totale delle email prese in carico dal servizio
  • Email respinte: sono le email non ritenute idonee all’invio (ad esempio un indirizzo non valido)
  • Email fallite: sono le email con errori dal servizio di posta
  • Email aperte: il totale delle email visualizzate dagli utenti nei client di posta
  • Link cliccati: l’elenco dei link aperti dagli utenti 
 
Tutte queste metriche permettono di scaricare un report in formato Excel con l’elenco degli eventi relativi.
 
È inoltre disponibile un’azione Anteprima per vedere il modello della email inviata.