Yamaha Cloud è la piattaforma di gestione dei servizi per il Concessionario ed è anche la soluzione più naturale per la gestione del sito web.
All’interno di Yamaha Cloud, il professionista, trova aree dedicate dove poter gestire comunicazioni, materiale e strumenti dedicati all’operatività del punto vendita e dell’officina. Il progetto è flessibile e ci ha permesso senza alcun compromesso di aggiungere una nuova area dedicata alla gestione del sito web. Inoltre, grazie al concetto di multiutenza, il concessionario può creare in autonomia utenti specifici a cui affidare la gestione di questo modulo.
Ma cosa si può fare in questa nuova sezione?
Tante cose, come ad esempio personalizzare gli orari dei punti vendita. Oppure si possono gestire le news con impaginazione, immagini e documenti. Si possono creare e personalizzare pagine dedicate, arricchire la home con visual e highlight, impostare dei toast informativi e molto altro.
La sezione Shop permette di caricare prodotti e offerte, quella Usato di pubblicare i veicoli in vendita specificandone tutte le caratteristiche. Un modulo dedicato si occupa di rendere le moto filtrabili e pronte per essere sincronizzate con portali esterni come Moto.it e Subito.it. Infine l’utente ha a disposizione una pagina di impostazioni del sito dove può gestire in autonomia le integrazioni con Google Analytics, Google Maps, le recensioni, i social network e la chat.