Yamaha Dealer sites

ABB EPiC
La cassetta degli attrezzi
digitale per l’installatore.

 
EPiC è la nuova app ABB per installare, configurare e controllare i prodotti di bassa tensione Tmax XT, Emax 2 e M4M. Permette la connessione BLE, NFC e il riconoscimento dei dispositivi tramite funzioni avanzate come la realtà aumentata.
dashboard virtuale con i parametri fondamentali e una sezione di gestione dei settaggi e delle impostazioni.
 
L’ecosistema ABB in tasca.
 

L’applicazione si inserisce nell’ecosistema di servizi ABB come Marketplace, gestione profilo MyABB e Supporto per offrire all’installatore tutto ciò che serve nelle operazioni di prossimità al dispositivo.
L’installazione e la configurazione di un prodotto vengono semplificate dalla possibilità di connettersi per impostare parametri logici e curve di protezione direttamente da app.

 

Ogni dispositivo presenta una dashboard virtuale con i parametri fondamentali e una sezione di gestione dei settaggi e delle impostazioni.
L’estetica del progetto rispetta le linee guida ABB e l’ambiente è reso confortevole da un’ergonomia in linea con le interfacce onboard dei vari dispositivi.

Una struttura robusta ed espandibile
 
Dato il contesto avanzato di utilizzo, abbiamo posto particolare attenzione su sicurezza e stabilità.

Ogni parte del progetto è stata implementata seguendo pattern di sviluppo DRY e SOLID. I servizi sono iniettati nei vari livelli applicativi via dependency injection per isolare i moduli di codice e favorire la testabilità delle singole parti.
 
L’app segue un solido sistema di sviluppo, code review, validazione, test integrato e in laboratorio prima di essere rilasciato. Questo processo consente al numeroso team di lavoro di integrare parti di codice in modo naturale e progressivo. 

Il progetto è realizzato in Xamarin, la soluzione Microsoft che richiede una sola code base comune per iOS e Android e offre la possibilità di supportare altri sistemi senza riscrivere il codice. Inoltre, questa soluzione ci permette di condividere molte delle librerie scritte per l’applicazione desktop ABB Ekip Connect riducendo sensibilmente i tempi di sviluppo.
Parola d’ordine: connettività

EPiC permette di interagire con diversi dispositivi ABB attraverso svariate soluzioni di connessione o riconoscimento.

Le tecnologie BLE e NFC consentono una connessione rapida e la lettura dei valori in tempo reale.
Per questa soluzione abbiamo sviluppato delle librerie dedicate per ottimizzare le prestazioni ed offrire un’esperienza appagante per l’utente.
 
Realtà e produttività aumentata
 
Per riconoscere il dispositivo si può puntare la fotocamera sul dispositivo, al resto ci pensa il motore di realtà aumentata.
Questo modulo è stato addestrato per riconosce non solo il tipo di prodotto ma anche gli alloggiamenti degli accessori compatibili.
 
In questo modo è possibile, attraverso la ricostruzione 3D in sovrapposizione alla visione della fotocamera, selezionare una zona del dispositivo e scegliere l’accessorio da installare. Vengono quindi mostrate le informazioni tecniche del componente aggiuntivo ed è possibile procedere con l’ordine del componente.
 
Scarica l'app ABB EPiC da Google Play  Scarica l'app ABB EPiC da App Store